backprint Bookmark and Share
giovedì 27 dicembre 2012
 

Premio Carosone 2012

 

È Sal da Vinci il vincitore del Premio Carosone che quest'anno sbarca a Capri,Hollywood, XVIIesima edizione e che sarà consegnato sabato 29 dicembre al cinema Paradiso di Anacapri.
«Come annunciato l'anno scorso, nell'edizione del decennale della scomparsa dell'americano di Napoli- spiega il direttore artistico Federico Vacalebre - il Premio Carosone cambia pelle, ma non si fa piegare dalla crisi che taglia i fondi per la cultura, nè dall'insensibilità di alcune istituzioni per la manifestazione dedicata all'artista napoletano più cantato nel mondo, e porta avanti il suo progetto.

 

L'edizione 2012 ha chiesto ospitalità a Capri Hollywood e il suo patron, Pascal Vicedomini, gliel'ha concessa più che volentieri, memore di una serata con Carosone, e Fiorello, che poi ispirò la versione di "Tu vuo' fa l'americano" con Mat Damon e Jude Law nel film 'The Talented Mr. Ripley' di Antony Minghella».

E da Capri,Hollywood, anticipa Vacalebre, partirà anche un importante progetto 'carosonianò che coinvolgerà il 43enne cantante e attore napoletano: 'Lo sveleremo solo il 29 dicembre".

"Diamo il benvenuto al Premio Carosone, una delle eccellenze culturali della città - dichiarata Vicedomini - siamo certi che il nostro parterre internazionale festeggerà con entusiasmo il talento Sal da Vinci e la passione di Federico Vacalebre, grande promotore della musica napoletana nel mondo".